Delta sta accelerando il suo impegno per costruire un futuro più sostenibile e più attento alle persone per il trasporto aereo. A partire da questo mese, la compagnia rinnoverà la sua offerta di prodotti di bordo con amenity kit fatti a mano, biancheria da letto realizzata con materiali riciclati, articoli per il servizio a bordo riutilizzabili e biodegradabili e vino confezionato di prima qualità. Insieme, questi prodotti contribuiranno a ridurre il consumo di plastica monouso a bordo di oltre 2.200 tonnellate all'anno - che corrisponde circa al peso di 1.500 automobili di dimensioni standard - e aumenteranno significativamente il sostegno di Delta alle imprese gestite da minoranze e donne.

"Le decisioni che prendiamo su ogni aspetto del nostro prodotto sono opportunità per mantenere due promesse fondamentali: offrire esperienze eccezionali ai passeggeri e costruire un futuro migliore per le persone e il nostro pianeta", ha detto Allison Ausband, E.V.P. e Chief Customer Experience Officer. "Queste ultime aggiunte offrono qualcosa di unico ai clienti, riducono il nostro impatto ambientale e permettono la creazione di posti di lavoro per le comunità che serviamo in tutto il mondo".

Nel corso dell'ultimo anno, Delta ha approfondito le sue relazioni con i fornitori nei mercati più importanti, e questo ha consentito alla compagnia di offrire più proposte di provenienza locale all’interno del menù di bordo. Delta, inoltre, ha introdotto fra le sue proposte una linea di bevande della prima distilleria di proprietà afroamericana degli Stati Uniti, Du Nord Social Spirits

"Delta ha sempre messo le persone al centro di tutto ciò che fa", ha detto Amelia De Luca, V.P. of Sustainability. "È questa attenzione alle persone che ha portato Delta a trovare nuovi prodotti a bordo che riducono i rifiuti, sostengono la diversità fra fornitori e le comunità. Vogliamo proteggere il nostro pianeta e le persone che lo abitano, e i prodotti che offriamo a bordo dimostrano come stiamo vivendo questo impegno".

Amenity Kit Delta One® di Someone Somewhere, con prodotti Grown Alchemist per la cura della pelle

Delta ha scelto il brand di abbigliamento messicano Someone Somewhere per creare i nuovi amenity kit per i passeggeri Delta One, la cabina premium di Delta. Someone Somewhere è una Certified B Corporation che fonde l'artigianato tradizionale messicano con prodotti innovativi, e la partnership di Delta con questo marchio ha creato posti di lavoro per più di 250 persone in cinque degli stati più vulnerabili del Messico.

Il nuovo amenity kit elimina cinque articoli di plastica monouso come cerniere e imballaggi, riducendo l'uso della plastica di oltre 40 tonnellate su base annua. I processi di produzione artigianale di Someone Somewhere eliminano anche i rifiuti e utilizzano cotone rigenerato.

I nuovi amenity kit saranno lanciati a bordo a partire da febbraio e includeranno prodotti sostenibili e focalizzati sul benessere, tra cui una maschera per gli occhi Someone Somewhere, un balsamo per le labbra e una lozione per le mani naturali Grown Alchemist, e uno spazzolino da denti in bambù Humble Co.

An Amenity Kit in Delta One.

Biancheria da letto Delta One® realizzata con materiali riciclati

I morbidi, comodi e pregiati set di biancheria da letto di Delta sono ora realizzati con più di 100 bottiglie di plastica riciclate, per un totale di 25 milioni di bottiglie riciclate ogni anno. La compagnia aerea è tra le prime a utilizzare biancheria da letto in poliestere riciclato al 100% (rPET) e – con l’aggiunta dei nuovi imballaggi riutilizzabili – ridurrà così l'uso di plastica monouso di circa 118 tonnellate all'anno. I set hanno iniziato ad essere presenti a bordo nel dicembre 2021.

Delta One Bedding Made from Recycled Materials

Rinnovati articoli per il servizio a bordo

Delta continua a rinnovare i suoi articoli del servizio a bordo a livello globale, introducendo prodotti realizzati con materiali naturali e riciclati per sostituire e ridurre l'uso della plastica. Quando il progetto sarà completato nel corso di quest'anno, la transizione ridurrà l'uso annuale di plastica fino a circa 1.950 tonnellate.

Delta offre ora posate di bambù per i pasti freschi confezionati della First Class nazionale e su alcuni voli internazionali. Nel corso dell’anno, tutti i passeggeri internazionali della Main Cabin vedranno anche nuove stoviglie fatte di materiale biodegradabile, posate di bambù e una tovaglietta di carta di qualità.

Questo è l'ultimo passo nella riduzione degli articoli di plastica monouso a bordo. Nel 2018, Delta ha rimosso una serie di articoli di plastica monouso a bordo, compresi i bastoncini per mescolare le bevande, gli involucri dei servizi e le cannucce.

Delta Refreshed Service Ware

Vino di Imagery Estate Winery

Delta servirà ora due nuovi vini confezionati in lattine di alluminio di Imagery Estate Winery, una azienda vinicola di Sonoma guidata dalla pluripremiata enologa Jamie Benziger. Nel 2019, Jamie è stata nominata miglior viticoltrice all’International Women’s Wine Competition, e compare nella lista 40 Under 40 di Wine Enthusiast.

Delta offrirà a bordo il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay di Imagery cominciando con alcuni selezionati voli coast-to-coast questo mese, per includere poi tutti i voli nazionali nel corso dell'anno. La confezione di alluminio del vino riduce l'uso annuale di plastica di oltre 113 tonnellate. I vitigni di Imagery sono anche coltivati in modo sostenibile, come certificato dalla California Sustainable Winegrowing Alliance.

Imagery Estate Winery Premium Canned Wine

Delta vanta un impegno di lunga data nei confronti dei viaggi aerei sostenibili e continua a garantire offerte ed esperienze che fanno bene ai clienti e al pianeta. Il rapporto ESG (Environmental, Social and Governance) iniziale del vettore evidenzia la sua intenzione di essere un catalizzatore del cambiamento globale. 

Flying With Purpose Infographic
Share