• La compagnia amplia le collaborazioni con le case cinematografiche e la start-up interna Delta Flight Products testa nuove funzionalità, come un “bottone magico” che permette ai passeggeri un’esperienza di volo ancora più personalizzata.
  • La nuova partnership con ReFrame promuove la parità di genere nell’industria dei film e della televisione ed estende ulteriormente la molteplicità delle offerte di intrattenimento della compagnia.

 

LAS VEGAS, 7 gennaio 2020 – Vi è mai capitato di piangere durante un film visto in volo? In particolare guardando un lungometraggio che normalmente non è considerata una pellicola strappalacrime?

C’è un motivo per cui le persone tendono a piangere di più sugli aerei. Ricerche rivelano che i passeggeri   entrano in uno stato emotivo sensibile durante il volo -  l'introspezione profonda o la tristezza possono essere amplificate in quota. D’altra parte, ricerche Delta dimostrano che l'intrattenimento può svolgere un ruolo chiave nell'aiutare i clienti a rilassarsi durante il viaggio.

E’ per questo che Delta Air Lines (NYSE: DAL), che già offre il numero più alto di schermi a poltrona nei cieli ed è stata pioniera per lo streaming e la messaggistica gratuiti durante il volo, sta raddoppiando l’intrattenimento a bordo, grazie ai partner e alla start up di sua proprietà Delta Flight Products.

“La nostra ricerca ci dice che i passeggeri apprezzano davvero l’intrattenimento e lo tengono in grande considerazione – è il loro fattore di relax più importante in assoluto durante il volo” ha detto Tim Mapes, Chief Marketing & Communications Officer Delta. “Per questo continuiamo a rafforzare il nostro posizionamento di compagnia aerea votata all’intrattenimento e accresciamo la nostra competenza interna attraverso i prodotti Delta Flight – che ci permettono di esplorare un futuro dove i contenuti accattivanti diventano parte di tutta l’esperienza di viaggio del passeggero, e non solo del tempo passato in volo”.

Siete al CES e volete provare di persona le coinvolgenti proposte di intrattenimento Delta? Fermatevi allo stand Delta (#14035) presso la Central Hall, dove vi potrete immergere completamente in questa nuova esperienza. 

I prodotti Delta Flight Products costruiscono il futuro dell’intrattenimento di viaggio

Per Delta il futuro dell’intrattenimento di viaggio è proporre contenuti gratuiti e interessanti per i passeggeri durante tutta la loro giornata di viaggio – e non solo in volo. Immaginate un mondo dove la connessione è senza soluzione di continuità, permettendo l’accesso a film, show e musica attraverso i device personali tramite il concierge digitale Fly Delta dal momento in cui si effettua il check in per un volo, e continua senza interruzioni sullo schienale della poltrona, una volta a bordo.

Delta può osare di immaginare questa nuova era dell’intrattenimento perché nel 2016 ha lanciato una start up chiamata Delta Flight Products  un centro pulsante all’interno di Delta che probabilmente non avete mai sentito nominare, ma che dovreste conoscere.

Concentrandosi sugli aspetti più complessi degli interni degli aeromobili Delta, Delta Flight Products ha permesso alla compagnia di essere agile e veloce nello sviluppare le migliori esperienze per i clienti, come ad esempio l’innovativo sistema wireless IF, presente ora sugli aeromobili Delta A220, A330-900 e sui 767-400 rinnovati. Il nuovo sistema wireless – il primo nel settore – è costruito sulla base di un’architettura moderna e flessibile che facilita l’aggiunta di nuove funzionalità e caratteristiche sulla piattaforma in meno tempo.

Lanciata con soli dieci dipendenti, Delta Flight Products è cresciuta fino ad essere coadiuvato da 300 professionisti, che stanno trasformando il futuro dell'intrattenimento in una realtà oggi per i clienti Delta.

Test di nuove funzionalità guardando al futuro

Quest’anno Delta compirà il primo passo verso la futura era dell’intrattenimento testando nuove funzionalità - come un “bottone magico” che permetterà ai clienti di distendersi, rilassarsi e guardare intere stagioni dei loro nuovi show preferiti, ininterrottamente.

Per i passeggeri che preferiscono un’esperienza personalizzata, Delta sarà pilota di una funzionalità “raccomandata per voi” che fornirà una proposta di consigli accurati basati su quanto il passeggero ha visionato in precedenza.

Delta testerà anche funzionalità del tipo “non disturbare” o “svegliatemi per il servizio pasti” per i passeggeri di Main Cabin su selezionate tratte di lungo raggio. 

Ampliamento dell'intrattenimento diversificato grazie alla prima partnership ReFrame del settore

Come parte del suo impegno nel promuovere la diversità, creare uguaglianza e aumentare la rappresentanza, Delta diventerà la prima compagnia con canali dedicati in volo con film e show televisivi che soddisfano gli standard del timbro ReFrame – un segno di distinzione che include chi promuove l’identità femminile in otto aree chiave della propria produzione – come sceneggiatrici, direttrici, produttrici, protagonisti, co-protagonisti, voci parlanti, capi di dipartimento e troupe.

 “Siamo entusiasti di essere partner di Delta nel celebrare l’equità di genere in film e show televisivi” hanno detto le fondatrici di ReFrame Keri Putnam e Cathy Schulman. “Crediamo che storie diverse, di forte impatto e di artisti di tutto il mondo ci aiutino a connetterci a nuove prospettive e promuovano un dialogo significativo – creando più vicinanza fra le persone”.

I canali Delta dedicati verranno inaugurati a bordo in febbraio con i film e gli show elencati qui sotto, e la collezione verrà estesa durante tutto il 2020, a mano a mano che nuovi titoli riceveranno il timbro.

Delta supporterà inoltre ReFrame con una donazione di 100.000 dollari – che si aggiunge al contributo annuale di 125.000 dollari per le donne nell’industria del cinema -  come supporto per sostenere una serie di iniziative, tra cui il Film Finishing Fund e i Crystal & Lucy Awards.

I titoli di febbraio inclusi nel Movie Channel dedicato ReFrame di Delta

Un piccolo favore

Nelle pieghe del tempo

Giù le mani dalle nostre figlie

Book Club – Tutto può succedere

La rivincita delle sfigate

Breaking In

Bumblebee

Copia in originale

Crazy & Rich

Destroyer

Noi siamo tutti

A un metro da te

Come ti divento bella

Kidnap

Lady Bird

E poi c’è Katherine

Una mamma al college

Maria regina di Scozia

My Little Pony: The Movie

Inganni online

Ocean’s 8

Una giusta causa

Pitch Perfect 3

Ricomincio da me

Una bugia buona

Il coraggio della verità

The Post

Il tuo ex non muore mai

Wonder Woman

 

 I titoli di febbraio inclusi nello Show Channel dedicato ReFrame di Delta

Queen Sugar

Empire

Le regole del delitto perfetto

Jane The Virgin

Killing Eve

Supergirl

L’amore e la vita

Broad City

Better Things

Famous In Love

 

 

I film e gli spettacoli presenti sui canali ReFrame Delta saranno presenti anche in altre categorie selezionate per genere.

Fondato dal Sundance Institute and Women in Film, ReFrame riunisce personalità del settore e aziende impegnate nel raggiungimento della parità di genere nel cinema e nella televisione.

Delta si impegna ad offrire una gamma di opzioni di intrattenimento tanto varie quanto lo sono i passeggeri che trasporta, e negli ultimi anni ha raddoppiato le offerte innovative, da Hulu Originals ai podcast Spotify – tra gli altri. Lo scorso dicembre Delta ha annunciato una nuova partnership con Disney + che consentirà ai passewggeri Delta di accedere alle loro proposte preferite su Disney +. I clienti Delta potranno anche visionare “Frozen 2” a bordo di Delta questo febbraio - prima che su qualsiasi altra compagnia aerea.