Skip to main content

Delta News Hub Logo

Maggiori benefici per i frequent flyer e più lounge aeroportuali per i passeggeri Delta che viaggiano con MEA

ATLANTA, 28 Febbraio 2011 - Delta Air Lines [DAL: NYSE] ha annunciato oggi la decisione di Middle East Airlines – Air Liban (MEA) di aderire dal 2012 all’alleanza globale SkyTeam.

 

“Diamo il benvenuto ad un’altra compagnia mediorientale nella nostra alleanza e siamo orgogliosi che MEA abbia scelto di legare il proprio futuro e la propria crescita a SkyTeam”, afferma Charlie Pappas, vice Presidente di Delta - Alleanze. “L’ingresso di MEA nella nostra alleanza offrirà ai  clienti Skyteam un’ ampia offerta di destinazioni e collegamenti per le zone del Medio Oriente e dell’ Africa Occidentale”.

 

Grazie all’ingresso di Middle East Airlines, i clienti Delta potranno guadagnare e redimere miglia accumulate grazie al programma Delta SkyMiles anche sulle tratte operate da MEA . Le compagnie Delta e MEA offriranno inoltre ai loro passeggeri la possibilità di usufruire delle rispettive lounge presso l’aeroporto internazionale Rafic Hariri e in più di 50 Delta Sky Clubs situati negli aeroporti di tutto il mondo.

 

SkyTeam lavora alacremente per incrementare e rafforzare la propria presenza nel Medio Oriente, una delle aree economiche più importanti del mondo. In gennaio Saudi Arabian Airlines è stata la prima compagnia aerea della regione ad annunciare la propria intenzione di aderire a SkyTeam.

 

Nel 2010, decimo anniversario della sua nascita,  l’alleanza SkyTeam si è ulteriormente rafforzata con l’ adesione di Vietnam Airlines e TAROM nel mese di giugno, mentre China Eastern Airlines, Shanghai Airlines, Garuda Indonesia e Aerolineas Argentinas prevedono di entrare entro il 2012.

 

Altre informazioni su Middle East Airlines e SkyTeam sono reperibili nelle news di SkyTeam.

 

 

Italiano (Italian)

Related Topics

Related topics