Delta Air Lines e BCD Travel hanno firmato il primo accordo in assoluto, per una travel management company, sul carburante per aerei sostenibile (SAF). La partnership aiuta a ridurre le emissioni dei viaggi dei dipendenti BCD e, in quanto una delle più grandi travel management company al mondo, contribuisce al futuro della sostenibilità nell'industria dei viaggi.

"Con questa partnership, vediamo l'intera industria dei viaggi coinvolta nella creazione di un futuro sostenibile per l'aviazione", ha detto Amelia DeLuca, Managing Director of Sustainability di Delta. "Le travel management company, specialmente quelle grandi come BCD Travel, guidano il settore e definiscono le priorità per i viaggiatori aziendali. La nostra speranza è che con tutti questi importanti stakeholder che guardano allo stesso obiettivo di viaggi aerei a zero emissioni, potremo avere un impatto sostenibile reale e duraturo".

Questo accordo rappresenta un allineamento olistico nell'industria dei viaggi corporate per ridurre le emissioni di carbonio dei voli. Grazie a una più ampia visione comune, c'è un’opportunità per indirizzare gli investimenti nel mercato SAF, accrescendo la domanda del settore e ampliando il mercato con l'obiettivo di diminuire la dipendenza dell'industria dell'aviazione dal carburante avio convenzionale.  

"Siamo una delle più grandi travel management company del mondo e abbiamo la responsabilità di contribuire ad aprire la strada ad una prossima generazione di viaggiatori che aiuti a migliorare le comunità in cui viviamo e lavoriamo", ha detto Kathy Jackson, Vice President and Executive Chair of Sustainability di BCD. "Fa parte della nostra missione aiutare le persone e le aziende a viaggiare in modo intelligente e a ottenere di più. E mentre cresciamo, abbiamo l'obbligo verso noi stessi, i nostri clienti e le nostre comunità di farlo in modo sostenibile".

Il SAF è una leva cruciale per ridurre le emissioni di carbonio del ciclo di vita del carburante per aerei. Può ridurre le emissioni fino all'80% se usato in forma pura rispetto al carburante avio fossile ed è una componente fondamentale dell'impegno di Delta per diventare carbon neutral. L’accordo con BCD Travel sottolinea ulteriormente il valore delle collaborazioni per raggiungere un impatto ambientale positivo importante.

Delta

Dall'essere la prima e unica compagnia aerea statunitense a limitare volontariamente le emissioni di gas serra ai livelli del 2012 alla decisione presa lo scorso anno per diventare la prima compagnia aerea neutrale rispetto alle emissioni di carbonio a livello globale, Delta vanta un impegno di lunga data per i viaggi aerei sostenibili. E’ stata la prima compagnia aerea nominata tra le aziende americane più sostenibili da Barron nel 2020, l'unica compagnia aerea statunitense inclusa nello S&P Sustainability Yearbook del 2021, e ha ricevuto il Vision for America Award di Keep America Beautiful e il Superhero Corporate Award della Captain Planet Foundation. Delta si è anche aggiudicata, per sei anni consecutivi, un posto nell'FTSE4Good Index e nel Dow Jones Sustainability North America Index per dieci anni consecutivi.

BCD Travel

BCD Travel aiuta le aziende a ottimizzare le spese di viaggio. Offre ai viaggiatori strumenti innovativi che li mantengono sicuri e produttivi e li aiutano a fare buone scelte. Collaboriamo con i leader dei viaggi e degli acquisti per semplificare le complessità dei viaggi d'affari, guidare il risparmio e la soddisfazione, indirizzando intere aziende verso i loro obiettivi. In breve, aiutiamo i nostri clienti a viaggiare in modo intelligente e a ottenere di più. Facciamo in modo che questo accada in 109 paesi con un tasso di fidelizzazione globale del 98%, il più alto del settore. Per maggiori informazioni, visitare www.bcdtravel.com.

Gruppo BCD

Il Gruppo BCD si posiziona tra di mercato nel settore dei viaggi. L'azienda privata è stata fondata nel 1975 da John Fentener van Vlissingen e include BCD Travel (gestione globale dei viaggi aziendali e la sua sussidiaria BCD Meetings & Events, agenzia globale di meeting ed eventi), Park 'N Fly (parcheggio all’esterno degli aeroporti) e Airtrade (consolidamento e adempimento). Per maggiori informazioni, visitare www.bcdgroup.com.

Forward Looking Statements

Statements made in this release that are not historical facts, including statements regarding our estimates, expectations, beliefs, intentions, projections, goals, aspirations, commitments or strategies for the future, should be considered “forward-looking statements” under the Securities Act of 1933, as amended, the Securities Exchange Act of 1934, as amended, and the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Such statements are not guarantees or promised outcomes and should not be construed as such. All forward-looking statements involve a number of risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from the estimates, expectations, beliefs, intentions, projections, goals, aspirations, commitments and strategies reflected in or suggested by the forward-looking statements. These risks and uncertainties include, but are not limited to, those described in our filings with the Securities and Exchange Commission, including in our Annual Report on Form 10-K for the fiscal year ended December 31, 2020. Caution should be taken not to place undue reliance on our forward-looking statements, which represent our views only as of the date of this release, and which we undertake no obligation to update except to the extent required by law.

Share