Skip to main content

Delta News Hub Logo

Delta Air Lines [NYSE:DAL] ha promosso Perry Cantarutti alla posizione – recentemente creata – di Senior Vice President per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Con sede a Parigi, Perry sarà responsabile per tutte le attività commerciali Delta in Europa, Medio Oriente e Africa, tra cui lo sviluppo delle potenzialità a lungo termine dell’accordo di joint venture di Delta con  Air France KLM – l’alleanza transatlantica più grande in assoluto nel settore dell’aviazione. Cantarutti riporterà al Presidente di Delta, Ed Bastian.

 

Professionista nel mondo dell’aviazione con 18 anni d’esperienza, Cantarutti è entrato in Northwest Airlines nel 1992.  Dopo la fusione di Northwest con Delta, nel luglio 2008 è stato nominato Vice President Reservation Sales and Customer Care. In questo ruolo Perry Cantarutti è stato responsabile della gestione di undici uffici Delta in Nord America e di nove uffici oltreoceano, oltre che del servizio assistenza clienti. Precedentemente Cantarutti ha ricoperto la carica di Vice President Reservations Sales and Services Northwest a partire da maggio 2006.   

 

Cantarutti ha conseguito la laurea  presso l’Università di Berkley, in California e un master in business administration presso la Northwestern University.  Cantarutti è, inoltre, parte del consiglio di amministrazione del Fondo per la Ricerca sul Cancro dei Bambini.

     

Delta
Delta trasporta più di 160 milioni di passeggeri all’anno. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection volano verso 367 destinazioni in 66 Paesi e in sei continenti. Delta impiega più di 70.000 dipendenti nel mondo e mantiene una flotta di circa 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai propri passeggeri più di 16.000 voli al giorno,  operando dai suoi hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York JFK, Paris-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita. I servizi Delta comprendono il programma frequent flyers SkyMiles, il più grande programma di fidelizzazione di una compagnia aerea; il pluripremiato servizio BusinessElite; e oltre 50 lounge aeroportuali Delta Sky Club in tutto il mondo. I passeggeri possono prenotare il proprio viaggio, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo su delta.com

 

Italiano (Italian)

Related Topics

Related topics