14 marzo 2017 – Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri, Delta (NYSE: DAL) ha siglato una partnership con Alessi, azienda di design italiana conosciuta a livello internazionale, per creare un nuovo servizio di bordo moderno, elegante e funzionale, disponibile sui voli Delta a partire dal prossimo 1 aprile.

Il miglioramento del servizio di bordo Delta è parte di un investimento di diversi milioni di dollari della compagnia nella customer experience, che comprende un programma di restyling delle cabine con nuove poltrone, sistema intrattenimento sul retro delle sedute, cappelliere più capienti, accesso al Wi-Fi praticamente su tutti i voli, pasti gratuiti in classe Main Cabin su selezionati voli e snack gratuiti su tutti i collegamenti in questa classe, menù creati da chef di grido in classe Delta One, una carta dei vini a rotazione stagionale e molto altro ancora. 

Delta ha investito in maniera significativa anche nella customer experience a terra, e si è prefissata di  accrescere la flotta con 250 nuovi aeromobili nei prossimi anni. Gli investimenti includono nuove lounge Delta Sky Club a Denver, Atlanta e Seattle, e il restyling delle Lounge Club a Nashville, Dallas, Newark e Minneapolis/St. Paul, programmi di riconfigurazione aeroportuale a Atlanta, Los Angeles, New York e Salt Lake City e la sperimentazione  per implementare un nuovo e migliorato processo di imbarco ad Atlanta.

Delta porterà il servizio di Alessi, unico nel suo genere,  a bordo delle sue cabine premium - Delta One, First Class e, alla fine del 2017, in classe  Delta Premium Select. Questa è la prima volta che Alessi, conosciuta per il suo design unico e innovativo, fa il proprio ingresso a bordo di una grande compagnia aerea con un programma di questo calibro.

La collezione Alessi per Delta si inserisce nell’ambito del nostro costante investimento per offrire ai passeggeri un’esperienza culinaria a bordo globale e di livello eccezionale, e che ora raggiungerà nuovi traguardi” ha detto Allison Ausband, Senior Vice President of In-Flight Service di Delta. “In Delta sappiamo che ogni aspetto e ogni dettaglio dell’esperienza di viaggio ha valore, e la nostra partnership con Alessi ci permette di raggiungere un impareggiabile livello di eleganza e servizio”.

I prodotti Alessi per Delta includono vasellame, bicchieri di cristallo, porcellane, posateria in acciaio inossidabile e complementi d’arredo per la tavola come portatovaglioli e servizi sale e pepe. La collezione si ispira a pezzi famosi creati e disegnati da sei dei 300 popolari designer che lavorano per Alessi.

Alessi, che può contare su un’esperienza di quasi cento anni nella creazione di oggetti innovativi per la tavola, è stata una scelta naturale per Delta” ha detto Alberto Alessi, presidente Alessi “In Alessi abbiamo lavorato con alcuni dei designer più talentuosi del nostro network internazionale per dare vita alla collezione di bordo più innovativa e avanzata nell’attuale scena contemporanea di design”.

Delta ha annunciato la sua partnership con Alessi per lo sviluppo di una linea completa di servizio di bordo per le sue cabine premium nel novembre 2015, e da allora i pezzi del nuovo servizio sono stati ideati, sviluppati e testati a bordo. Delta ha, parallelamente, raccolto l’opinione di assistenti di bordo e passeggeri, per far sì che ogni aspetto del design dei singoli pezzi rispondesse anche a una precisa finalità. Delta ha inoltre lavorato con i suoi partner del settore gastronomia, in modo che il nuovo servizio di bordo e l’esperienza culinaria prendessero forma allo stesso tempo e in maniera complementare.

Related Topics:
Share