• Una partnership più capillare con Lyft integrerà il ridesharing in un’esperienza di viaggio senza interruzione per i passeggeri.
  • Fly Delta evolverà in una piattaforma che monitora le variabili che impattano il viaggio – come il tempo atmosferico e il traffico – e che offre proattivamente accurati servizi forniti dai partner per far sì che gli spostamenti avvengano senza soluzione di continuità.

 

LAS VEGAS, 7 gennaio 2020 – Delta Air Lines (NYSE: DAL) sta trasformando la sua popolare app Fly Delta in un concierge digitale che anticipa i bisogni dei clienti, propone offerte convenienti come una corsa all’aeroporto e rilascia notifiche premurose, permettendo ai passeggeri di muoversi agevolmente durante il loro viaggio.

“Sono i nostri passeggeri a dirci di desiderare che Fly Delta diventi il loro punto di riferimento per gestire la giornata di viaggio” ha detto Ed Bastian, CEO Delta Air Lines. “E’ per questo che stiamo trasformando la app affinché diventi il compagno di viaggio fidato per ogni momento dello spostamento – con un’attenzione di riguardo nel rendere ancora più conveniente e prezioso utilizzare le miglia come una forma di pagamento per i servizi Delta e dei nostri partner, in maniera completa.” 

Durante le keynote di apertura del CES 2020, Ed Bastian ha annunciato la volontà della compagnia di fare un primo grande passo nella costruzione del servizio di concierge digitale approfondendo la sua partnership leader del settore con Lyft. Offrire più possibilità all'interno dell'app Fly Delta per collegare gli account Delta SkyMiles e Lyft renderà più facile per i passeggeri guadagnare miglia con le corse Lyft. Altre caratteristiche ora allo studio includono la comunicazione dei tempi di arrivo stimati forniti da Lyft, il test di un’esperienza premium dedicata Delta-Lyft in alcuni degli aeroporti più trafficati degli Stati Uniti, e l’opzione di pagare le corse utilizzando le miglia.

Il passo successivo sarà fatto alla fine di questo mese, quando in Fly Delta verranno lanciate le code virtuali, per avvisare i passeggeri di quando il loro posto - non solo il loro volo – sta per essere imbarcato. Tutto ciò si aggiunge ad altri recenti aggiornamenti, come l'integrazione dei tempi di attesa ai controlli di sicurezza (TSA) in mercati selezionati, l’offerta della preselezione dei pasti e l’auto check-in internazionale – il tutto pensato per personalizzare ancora di più ogni momento del viaggio.

“Invece di controllare una app per il traffico, un’altra per il parcheggio in aeroporto e una terza per i tempi di attesa ai controlli di sicurezza (TSA), Delta sta costruendo la possibilità di semplificare il viaggio aiutando i passeggeri a gestire tutto – dal ridesharing per l’aeroporto all’intrattenimento in volo, alla consegna dei bagagli e gli hotel” ha detto Bastian. “Siamo entusiasti di iniziare a esplorare queste possibilità con un leader nell’innovazione come Lyft, con il quale condividiamo la passione nel rendere la customer experience ancora più gratificante”.

“Lyft e Delta condividono l'impegno nell’offrire ospitalità e innovazione alle nostre comunità", ha affermato John Zimmer, cofondatore di Lyft. "Ecco perché oggi siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership e i progressi verso il nostro obiettivo di trasformare il settore con i migliori mezzi di trasporto al mondo".

L'impegno di Delta e Lyft nel trovare nuove modalità per migliorare insieme la customer experience dei propri clienti è supportato dalla ricerca indipendente di Delta che dimostra come il ridesharing aiuti a ridurre lo stress nei giorni di viaggio e renda l'esperienza più piacevole. Allo stesso tempo, questo impegno sottolinea anche il valore che ognuno dei due brand ripone nel cavalcare il futuro multimodale dei trasporti.

La visione del Concierge Digitale all’interno della app Fly Delta

Il ridesharing e le code virtuali sono solo la fase iniziale del progetto Delta volto a creare un concierge digitale che offra possibilità e risolva problemi negli aeroporti, negli hotel, in transito e durante tutta la giornata di viaggio.

“Quando i passeggeri interagiscono con Il nostro staff altamente professionale la loro soddisfazione va alle stelle! Ha detto Bastian. “Ma cosa succede tutte quelle volte che il nostro famoso customer service in giacca rossa non si trova nelle vicinanze? Per noi Fly Delta è un modo per completare la loro esperienza, e di offrire calore e capacità di problem-solving al di là dei tradizionali touchpoint Delta, per far sì che gli spostamenti siano una parte interessante del loro viaggio”.

Delta si impegna ad offrire ai propri passeggeri possibilità flessibili, in modo che essi possano decidere di scegliere i servizi dei partner in qualsiasi momento del proprio viaggio, a seconda delle loro esigenze personali.

La compagnia sta inoltre lavorando per integrare altri mezzi innovativi ora in fase di sviluppo. L’esperienza Fly Delta in evoluzione offrirà notifiche proattive più veloci da parte del Centro Clienti e Operazioni Delta, alimentate dalla sua nuova piattaforma “machine learning” basata sull’intelligenza artificiale, la quale può essere integrata via infinite possibilità con l'innovativa segnaletica aeroportuale PARALLEL REALITY. L'accesso all'intrattenimento a bordo durante tutto il giorno del viaggio che è possibile continuare sull'aereo è anch’esso parte della visione di Delta a cui fa riferimento Bastian, per offrire un'esperienza di viaggio più fluida e integrata che rende gli spostamenti una parte del viaggio per la quale rallegrarsi – e non solo da sopportare.